Manovra: spuntano i redditi online

settembre 1, 2011 alle 7:09 PM | Pubblicato su CONSUMATORI, DIRITTO, INTERNET, POLITICA | 3 commenti
Tag: , ,

Continua la girandola indecorosa delle proposte del Governo sulla manovra, tra gli emendamenti presentati oggi in Senato spunta ora anche una misura sui redditi online la cui gestione verrebbe affidata ai Comuni, difficile prevedere se questa ipotesi, come le altre, sopravviverà oltre le 24 ore, appare in ogni caso significativo il risultato provvisorio del sondaggio del Corriere, attualmente oltre 65 % favorevoli su 11.000 votanti.

Molti ricorderanno come l’analoga misura adottata, a dire il vero rocambolescamente, dal Ministro Visco nel 2008 aveva provocato invece una vera e propria rivoluzione ed era stata presto messa da parte e poi completamente soppressa dal Ministro Tremonti che gli era subentrato con il nuovo governo.

Ora Tremonti (o chi per lui) riprende l’idea di Visco !!!!!!!!!

Personalmente sarei favorevole a tale misura se fatta bene, e messa in pratica questa volta in maniera meno raffazzonata e con la tecnologia adeguata, in merito avevo anche scritto qualcosina di più articolato, per chi vuole approfondire si trova qui.

3 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. E i redditi di chi è sconosciuto al fisco, come vengono pubblicati?

  2. Già,dove spunteranno i redditi che il fisco non conosce?Chi sà (e non lo dice)e chi non lo sà,( ma lo sà ugualmente)

  3. […] stati sollevati in vario modo anche dagli amici Stefano Quintarelli e Guido Scorza. Al contrario, come avevo già accennato personalmente avrei visto con favore l’approvazione di tale misura se fatta bene, e messa […]


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.