Trenord Lombardia Express

settembre 12, 2012 alle 5:54 pm | Pubblicato su CONSUMATORI, DIRITTO | 5 commenti
Tag: , , , , ,

Segnalo questa novità di Trenord già criticata dai pendolari, si tratta di un treno espresso che a partire dal 17 settembre viaggerà sulle tratte Bergamo-Milano e Varese-Milano con una andata la mattina e un ritorno la sera.
In pratica ci mette quasi meta’ del tempo dei treni attuali, ti danno giornale, wifi, forse anche la colazione! ed e’ stato pubblicizzato come treno per vip e professionisti, alla modica !!! Somma di 200 euro al mese o 12 euro corsa singola.
Per un pendolare e’ inquietante, stante lo stato fatiscente delle attuali carrozze, che Trenord investa in una cosa del genere, una delle cose che fa più ridere, per non piangere, e’ che oltre a Conveniente ! Veloce, Comodo, Ecologico e’ definito da Trenord come Sicuro: “il Lombardia express non teme il traffico e le condizioni climatiche avverse … ” !!!!
Invece il Treno che prendono tutti i giorni i pendolari le teme si’ perché d’estate si soffoca dal caldo e d’inverno ci piove dentro, non e’ ancora inverno ma oggi qui dentro piove, come si può vedere nella foto sopra.
E’ peraltro sconfortante per un pendolare constatare che tra Bg a Mi si può effettivamente arrivare in mezz’ora – come sarebbe normale in un Paese Occidentale – mentre adesso occorre quasi un’ora, ma sarà possibile solo prendendo il treno dei vip a 200 euro!
A me sembra una porcheria che Trenord con i soldi nostri invece di migliorare il servizio base scadentissimo lanci nuovi treni superlusso e lasci come al solito i pendolari al loro destino.
A quanto si legge qui Trenord ha triiplicato l’utile e la leva rilevante e’ data dalle entrate del contratto di servizio con Regione Lombardia che, peraltro, insieme a Trenitalia e’ socio di Trenord! Nel corso dell’ultimo anno i biglietti per i pendolari sono aumentati di oltre il 20 % e questo ha contribuito sensibilmente al miglioramento del bilancio di Trenord, noi paghiamo Trenord come utenti ma anche, grazie al sussidio statale e regionale come contribuenti, se anche il Lombardia Express e’ un servizio commerciale che, come dicono, si pagherà totalmente con le revenues dei biglietti il costo iniziale di investimento c’è stato, non potevano usare quei soldi per evitare che nei treni – non express – ci piova ancora dentro ?
Voi cosa ne pensate ?

5 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. I treni di Trenord sulla tratta varesina SONO QUASI TUTTI di ultima generazione. Non mi risulta ci piova. L’aria condizionata funziona bene (anche troppo). Il nuovo servizio è inteso come concorrenza all’auto privata. Occorre valutare la risposta,poi trarre le conseguenze. “E’ il mercato bellezza…”

    • sulla Bergamo Milano ti confermo che nei treni piove dentro

      • sulla bg-mi, che ogni tanto utilizzo, nelle ore di punta c’e’ un treno “bello” e un “treno brutto” regolarmente

  2. beh sugli aumenti, aumentano le sigarette e tt fumano cm sempre, aumenta la benzina e i prezzi delle auto, e tt in giro in makkina. l’italiano è proprio strano vero? secondo me basterebbe che in programma tipo “amici” o xfactor dessero risalto ed importanz al treno che tt lo userebbero. perchè noi italiani facciamo solo quello che dicono e fanno calciatori, cantanti, marie defilippi varie eccc. beee pecore

  3. avete mai viaggiato con trenord la linea brescia parma???? no??? non sapete cosa vi perdete… carrozze di 40 anni fa’, bagni che puzzano, quando piove diventa veramente un disagio per chi prende quel treno, in estate un caldo esagerato, in inverno un freddo pazzesco, i sedili imbrattati da scritte (questi sono gli incivili italiani) extracomunitari che occupano 2 posti perchè mettono i piedi sui sedili (incivili forestieri) ma la cosa che è veramente da schifo, non rispettano mai l’orario… si sa quando si parte, ma non si sa mai quando e se’ si arriva, poveri noi pendolari che comunque sia il biglietto va pagato….


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: