Zeno Zencovich non va alla Presidenza dell’AGCOM
aprile 5, 2012 alle 2:04 PM | Pubblicato su CONSUMATORI, DIRITTO, INTERNET, POLITICA, PROPRIET INTELLETTUALE | Lascia un commentoTag: Bersani No a Zencovich, Nomine AGCOM, vogliamo trasparenza, Zeno Zencovich
Apprendo da questo comunicato del PD una buona notizia:
Agcom: nessun via libera Bersani
La notizia di stampa secondo la quale il segretario del Pd Pier Luigi Bersani avrebbe dato il via libera all’ indicazione di Zeno Zencovich al vertice dell’Agcom non ha fondamento.
Mi sembra che – anche se per ora solo in senso negativo – si stia cominciando a fare trasparenza sulle nomine ai vertici AGCOM, come era stato richiesto con forza dalla società civile. Adesso si facciano però i nomi delle persone che invece si intendono candidare seriamente. A mio avviso ce ne sarebbero in Italia di persone con le competenze, le professionalità e le caratteristiche adeguate a ricoprire quelle importanti posizioni. Perchè allora – come dicevo qualche post fa – per una volta, non vogliamo provare a fare in modo che la politica sia costretta a mettere le persone adeguate al posto giusto?
Se non ora quando ? Dipende anche molto da tutti noi.
L’ho già detto, ma sarà il caso di cominciare a ripeterlo spesso nei prossimi giorni, si tratta di un tema di fondamentale importanza per chi ci tiene al pluralismo, alla libertà d’espressione, allo sviluppo equo e sostenibile dell’economia digitale e all’interese generale.
E sia chiaro, a mio avviso non basta essere un riconosciuto esperto della materia per poter aspirare a quelle posizioni, occorre che chi si candida o viene candidato dica chiaro PRIMA qual’è il suo “programma” e che tutti i candidati abbiano quale unico mandato la salvaguardia dell’interesse generale e lo sviluppo democratico anche nel panorama digitale.
Lascia un commento »
Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.
Rispondi