Il Commissario AGCOM D’Angelo a palle incatenate contro i luddisti del copyright

gennaio 22, 2012 alle 11:49 pm | Pubblicato su CONSUMATORI, DIRITTO, INTERNET, PROPRIET INTELLETTUALE | 3 commenti
Tag: , , , ,
 Grande post del Commissario AGCOM D’Angelo: Sopa all’amatriciana

Perchè il Governo ha dato parere favorevole all’emendamento Fava alla legge comunitaria 2011 sulla responsabilità dei fornitori di servizi di hosting? Perché si a questa specie di Sopa all’amatriciana? Perchè si sono liberalizzati solo i diritti connessi? Cui prodest? Probabilmente ai soliti noti, già individuati negli ultimi mesi di aspro conflitto. Chi pensava che il pericolo fosse passato si sbagliava. Tanti, troppi fronti sono aperti in Italia e in Europa (ho già dato notizia di quello che vuol fare il Commissario Barnier). Ed allora, dove sono i nostri politici, dove i campioni della denuncia. Agli Americani si possono fare molte critiche ma non quella di avere un parlamento e un governo chiuso a quello che dicono i cittadini, soprattutto in rete.

Che dire ? l’emendamento Fava – di più qui Scialdone in merito – non mi preoccupa più di tanto considerata la sua sciatteria, penso e spero non possa passare, ma certo non c’è mai fine al peggio eh. Circa la liberalizzazione dei diritti connessi, bene ! ma in sede di conversione il decreto Monti deve allargare anche alla SIAE come sollecita giustamente Agorà Digitale e come, nel mio piccolo, chiedevo da tempo. Quello che mi preoccupa di più è in realtà il Commissario Barnier, per maggiori info si legga qui Sarazana spero che in sede comunitaria si levino voci autorevoli e molto più ragionevoli e si trovino quindi i giusti anticorpi.

Grande dunque Commissario D’Angelo! noi ci siamo, solo una cosa: sull’amatriciana doveva almeno citarmi non vorrei essere costretto a difendere il mio diritto d’autore😉

 

3 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. […] here to read the rest: Il Commissario AGCOM D’Angelo a palle incatenate contro i luddisti del copyright Segnala presso: Post CorrelatiIl Commissario AGCOM D’Angelo a palle incatenate contro i luddisti […]

  2. Le parole di Barnier sarebbero molto piu’ preoccupanti se non per il fatto che disse piu’ o meno le stesse cose nel Febbraio 2011, con piu’ o meno le stesse frasi. E da quanto leggo Barnier potrebbe tornare alla politica Francese dopo le elezioni. Visto come la Kroes ha commentato SOPA, non mi preoccuperei piu’ di tanto. Frasi fatte per accontentare i soliti sospetti.

    • Concordo, W la Kroes !


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: