In the name of God, Italy and Europe, go!

novembre 5, 2011 alle 11:22 am | Pubblicato su POLITICA | 1 commento
Tag: ,

Io preferisco dirlo con le parole di Albertone:

Me saro’ chiesto
cento, mille volte
io che nun so
ne’ re ne’ imperatore
che ho fatto
pe’ trovamme ‘sta regina
ner letto, fra le braccia
in fonno ar core
e datosi che sei cosi’ preziosa
stasera io te vojo di’ ‘na cosa…
Te c’hanno mai mandato
a quer paese ?
Sapessi quanto gente che ce sta’…
er Primo Cittadino e’ amico mio
tu dije che te c’ho mannato io…
… e va…..
va avanti tu
che adesso c’ho da fa’
sarai la mia meta’
ma si nun parti
diventi n’artro po’
la mia tre quarti…
E va…e va…
nun poi sape’ er piacere che me fa’
magari quarche amico te consola
cosi’ tu fai la scarpa e lui te sola
io te ce manno sola
sola senza de me
Gia’ che ce so’
me levo st’artro peso
co’ te, che fai er capoccia
e stai piu’ su
te sei allargato troppo..
senti…’a coso…
mica t’offenni se te do’ der tu?
Te c’hanno mai mannato
a quer paese?
Sapessi quanta gente che ce sta’
a te te danno la medaja d’oro
e noi te ce mannamo tutti in coro.
E va… e va…..
chi va co’ la corente e’ ‘n’baccala’
io so’ salmone
e nun me frega niente
a me me piace anna’
contro corente….
E va….. e va…..
che piu’ sei grosso
e piu’ ce devi anna’
e t’aritroverai ner posto giusto
e prima o poi vedrai
ce provi gusto….
Ma quanno la matina
sto allo specchio
c’e’ un fatto
che me butta giu’ er morale
io m’aritrovo sempre
ar gabbinetto
e me ricanto sempre ‘sto finale…
te c’hanno mai mannato
a quer paese
cosi’ io m’encoraggio
e me consolo
cor fatto
de mannammece da solo…
E va…. e va…
che si ce devi anna’,
ce devi anna’….
tanto si t’annisconni
dietro a ‘n’vetro
‘na mano c’hai davanti
e l’artra dietro
e va… e va…..
e’ inutile che stamo a litiga’
tenemose abbracciati
stretti stretti
che tanto prima o poi
c’annamo tutti
a quer paese,
tutti a quer paese la’..
aho’, e che fai?
Che nun venghi?
Chi e’, aho’…e pe’ forza..
e che, nun vengo?

1 commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. […] here: In the name of God, Italy and Europe, go! Segnala presso: Post CorrelatiIn the name of God, Italy and Europe, go! Berlusconi, POLITICA, […]


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

