Caos sull’A1: Altroconsumo chiede risarcimenti ad Autostrade per l’Italia

dicembre 20, 2010 alle 12:49 pm | Pubblicato su CONSUMATORI | Lascia un commento
Tag: , , , , , , ,

Come ha dichiarato il Presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà: È inaccettabile che un po’ di maltempo, previsto anche se intenso, abbia causato i disagi che migliaia di cittadini hanno subito nei giorni scorsi sulle strade e le ferrovie di uno dei Paesi tra i più industrializzati del mondo”.

Altroconsumo con questa lettera chiede risarcimenti ad Autostrade per l’Italia:

Gli automobilisti che sono rimasti intrappolati sulla A1 fra venerdì e sabato hanno diritto a un risarcimento. È quanto chiediamo alla società Autostrade. Vi faremo sapere al più presto quali modalità seguire per ottenere quanto vi spetta. Per conoscere gli aggiornamenti potrai chiamarci al numero 02/6961550.

Le richieste alla società Autostrade
Numerosissime le segnalazioni che abbiamo ricevuto da parte di chi si è trovato intrappolato in autostrada nella notte fra venerdì e sabato scorso. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha preannunciato l’avvio di un’istruttoria nei confronti della società Autostrade per l’Italia, per non aver fornito ai viaggiatori le informazioni necessarie a scegliere se partire o no. Da parte nostra abbiamo chiesto un incontro alla società Autostrade per discutere nel dettaglio i criteri che saranno utilizzati per quantificare i risarcimenti e le modalità operative per accreditarli ai consumatori che hanno subito i suddetti disagi. Sulla base del Codice del Consumo, ci riserviamo inoltre di valutare la possibilità di intraprendere un’azione collettiva risarcitoria.

Che fare?
Se sei fra coloro che si sono trovati nel caso in autostrada, troverai quanto prima sul nostro sito le modalità da seguire per ottenere il risarcimento a causa dei disagi dubiti. Per conoscere gli aggiornamenti potrai chiamarci al numero 02/6961550.

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: